Dieta, sport e Aloe vera

Dieta e sport - la corretta alimentazione per chi fa sportLa dieta per mantenere il peso ideale nello sport tanto agonistico come amatoriale, deve essere equilibrata, bilanciata e fornire il giusto apporto di macro e micronutrienti.

L'alimentazione è uno dei fattori principali nel mantenimento di una forma fisica ottimale presupposto necessario per mantere il massimo rendimento atletico. la dieta fornisce le molecole utili per lo svolgimento delle funzioni fisiologiche, promuove l'incremento della massa muscolare, ottimizza il lavoro fisico e reintegra le perdite dovute allo stress psicofisico dell'atleta.

L'introduzione di carboidrati, lipidi e proteine deve essere adeguata alle caratteristiche intrinseche dell'individuo (peso, età e sesso) e al consumo derivato dall'attività sportiva.

Per quanto riguarda gli oligolementi, cioè vitamine e minerali, la carenza può essere dovuta ad abitudini alimentari scorrette, ad un alterato assorbimento a lviello intestinale, ma anche ad una eccessiva eliminazione a seguito dell'intensità dell'attività fisica.

 I supplementi alimentari a base si Aloe vera forniscono un'ottima integrazione alla dieta, in particolare:

Succo di Aloe vera con vitamine (rif. 2040) è costituito dal 94,7% di succo di aloe puro con 6,65% di polisaccaridi, Pappa Reale e vitamine A, C, ed E che agiscono da antiossidanti per mettono al fisico di recuperare lo stress ossidativo dovuto all'alllenamento.

Energy in polvere (rif. 2060 e 2061), aggiunto alla prima colazione apporta un adeguato supplemento nutrizionale di vitamina A, vitamina C, vitamina E, vitamina B12, acido folico, calcio, zinco, iodio e aminoacidi essenziali.

Pappa reale con Aloe vera (rif. 2050), 1 g di pappa reale e 1 g di succo puro di Aloe vera al 100% in ogni ampolla fornsicono energia ricostituente supplementare per affrontare i giorni di allenamento.

Accanto ai supplementi nutrizionali ci sono i prodotti per il massaggio:

Pain gel (rif. 1.275) a base di gel puro di Aloe vera, Arnica e Artiglio del Diavolo, ad azione antinfiammatoria e antidolorifica, ideale per articolazioni doloranti, tendiniti, muscoli affaticati, colpi e contusioni.

Massaggio sportivo a caldo (rif. 1.420) con gel puro di Aloe vera, Canfora e olio di Rosmarino, favorisce il rsicaldamento  la contrazione muscolare, applicato prima dell'allenamento riduce il rischio di strappi e lesioni muscolari.

Esempio di dieta per una donna di circa 30 anni normopeso, attività sportiva di media intensità 3 volte alla settimana: scaricala facendo click sull'e-book

 

 Dieta e sport - esempio di dieta per la donna sportiva

NOTA: Nei casi di sportivi sovrappeso o attività fisica moderata è opportuno seguire indicazioni dietetiche personalizzate.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...
 
Preparare la competizione a tavola

ricette per lo sportivo - carpaccio di bresaola

FILO DIRETTO CON LA NUTRIZIONISTA

I nuovi oarri

Orari

lunedì - mercoledì 15:00 - 19:00
martedì - giovedì 9:00 -15:00
venerdì 09:00 - 13:00
sabato 9:00 - 12:00

per info e appuntamenti: cel. 3319838404

Raggiungi il tuo peso ideale ...ti accompagno?